Sport

Pimonte - La rinascita del calcio, il Pimonte 1970 torna a casa al San Michele

Esordio vittorioso in Terza Categoria per la squadra locale, che inaugura il rinnovato stadio San Michele come simbolo di un nuovo inizio per lo sport pimontese.


Una giornata che resterà nella storia di Pimonte e dello sport pimontese. Dopo anni di attesa, la squadra di calcio del paese, il Pimonte 1970 è rinata e ritornata finalmente a giocare nel proprio stadio: il rinnovato impianto sportivo “San Michele”, inaugurato quest’anno e simbolo concreto di una rinascita che tutta la comunità aspettava da tempo.

Nella prima giornata del Campionato di Terza Categoria – Girone B (Campania), il Pimonte 1970 ha superato l’Atletico Portici con il punteggio di 2-0, in un esordio emozionante che ha unito sport, passione e identità.
Dagli spalti si è respirata un’atmosfera straordinaria: entusiasmo, partecipazione, orgoglio. Il San Michele è tornato a essere un luogo di incontro e di appartenenza, dove il calcio diventa

il linguaggio della comunità.
L’Amministrazione Comunale ha sempre messo tra le proprie priorità la riapertura del campo sportivo e la rinascita del calcio a Pimonte.

Un obiettivo raggiunto grazie alla sinergia con la società Pimonte 1970 e con i tanti uomini e donne che ogni giorno, con impegno e passione, stanno contribuendo a dare nuova vita a questo progetto.
Il nuovo campo San Michele è già uno spettacolo.

Ma grazie al secondo lotto di lavori, che prevederà la messa a norma ed il completo rifacimento degli spalti e delle opere accessorie per la fruizione del pubblico, il nostro campo sportivo sarà sempre più uno stadio moderno, accogliente, pronto a diventare un punto di riferimento per lo sport, non solo per Pimonte, ma per tutta la Campania.


domenica 9 novembre 2025 - 18:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport