Nora Di Nocera ha ritirato la propria candidatura alla segreteria metropolitana del Partito democratico di Napoli. Alla vigilia del voto congressuale, in programma il 7 e 8 febbraio, resta dunque in campo un solo candidato: Francesco Dinacci.
La decisione è stata annunciata dalla stessa esponente dem di Castellammare di Stabia, che ha spiegato di aver maturato la scelta dopo un confronto con il gruppo che aveva sostenuto la sua corsa. «In questi giorni – spiega – ho valutato con il gruppo che ha sostenuto la mia candidatura alla segreteria metropolitana di Napoli l’appello venuto dal segretario regionale del Pd a convergere sul percorso unitario e sulla candidatura di Dinacci».
Una riflessione condotta, sottolinea Di Nocera, «con senso di responsabilità», alla luce delle sfide che attendono il partito nell’area metropolitana. Tra queste, «la campagna refer
endaria per il no alla riforma della giustizia» e «il turno delle elezioni amministrative che coinvolgerà diversi comuni a partire dalla prossima primavera».
«Con questo spirito – prosegue – abbiamo deciso di raccogliere l’appello», aderendo a un percorso unitario «già seguito anche nella celebrazione del congresso regionale, in coerenza con la linea indicata dalla segretaria nazionale».
Di Nocera ha quindi formalizzato il passo indietro, comunicando «alla commissione per il congresso e alla presidente Assunta Tartaglione il ritiro della mia candidatura per la segreteria metropolitana», ribadendo allo stesso tempo la disponibilità a contribuire al percorso congressuale. «Ci mettiamo da subito a disposizione del compagno e democratico Dinacci – conclude – per animare il confronto e il lavoro del congresso».