Napoli Calcio

Napoli - Tegola Neres. Il Napoli corre ai ripari: assalto a Giovane del Verona

Rivoluzione in attacco: Lucca e Noa Lang ai saluti

di Giovanni Minieri


   Foto: Ssc Napoli

Il periodo sfortunato in casa Napoli sembra non voler concedere tregua. Quello che inizialmente era stato etichettato come un semplice fastidio muscolare per David Neres si è trasformato, nelle ultime ore, in un vero e proprio caso clinico che agita i sonni di Antonio Conte. La serata del "Maradona" contro il Parma, conclusasi con un amaro 0-0, ha lasciato in dote una notizia ben peggiore del mancato successo: la ricaduta dell'esterno brasiliano appare decisamente grave.

Il bollettino medico: spettro operazione per il brasiliano
Il calvario dell’ex Benfica affonda le radici nella trasferta di Roma dello scorso 4 gennaio. Dopo essere uscito anzitempo nel match vinto contro la Lazio, ed aver saltato le due gare succesive al cospetto di Hellas Verona e Inter, il dolore sembrava rientrato. Ma il riacutizzarsi della sintomatologia durante il match contro i ducali ha evidenziato un quadro clinico preoccupante. Il sospetto dei medici è quello di una lesione tendinea. Una diagnosi che, se confermata dal prossimo consulto specialistico, potrebbe portare Neres sotto i ferri. In caso di intervento chirurgico, i tempi di recupero si dilaterebbero drasticamente, costringendo il calciatore a un lungo stop di circa due mesi.

Strategia di mercato: l'accelerata per Giovane
Di fronte a una simile emergenza, la società partenopea non è rimasta a guardare. Il presidente De Laurentiis, coadiuvato dal DS Manna, ha immediatamente attivato i canali del mercato per evitare che l'organico resti monco in una fase cruciale della stagione. L'obiettivo prioritario è stato individuato in Giovane, talento dell'Hellas Verona.

Nelle ultime ore, gli uffici della Filmauro sono diventati il centro nevralgico di una trattativa frenetica: il Napoli sta lavorando a

i fianchi del club scaligero per trovare la quadratura economica e la formula contrattuale vincente. L'obiettivo è duplice: regalare a Conte un rinforzo immediato e, contemporaneamente, bruciare la concorrenza della Lazio, da tempo sulle tracce del calciatore.


Rivoluzione in attacco: Lucca e Noa Lang ai saluti
Quella odierna è una giornata di trasformazioni profonde per il reparto avanzato azzurro, segnata da un vero e proprio restyling dei componenti offensivi. Mentre si cerca di chiudere per l'esterno veronese, si registra infatti l'addio di Lorenzo Lucca: l'attaccante è in partenza per l'Inghilterra, destinazione Nottingham Forest, liberando un tassello importante nelle rotazioni.

Ma le manovre in uscita non finiscono qui. Anche Noa Lang è ormai ai saluti: l'esterno olandese è infatti a un passo dal trasferimento al Galatasaray. La trattativa con il club turco ha subito un'accelerata decisiva nelle ultime ore, con le parti che hanno limato i dettagli finali per un'operazione che dovrebbe concludersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L'addio di Lang, che non è riuscito a incidere come sperato negli schemi di Conte, conferma la volontà della dirigenza di sfoltire per poi colpire con decisione in entrata.
La richiesta di Antonio Conte alla dirigenza è stata chiara e perentoria: la squadra ha bisogno di linfa nuova sulla linea offensiva. Con Neres ai box, la necessità di avere interpreti di ruolo  è diventata un'urgenza non più procrastinabile. In quest'ottica, l'innesto di Giovane sulla destra rappresenterebbe il tassello ideale per completare lo scacchiere tattico e permettere al tecnico leccese di mantenere alta la competitività della squadra nonostante le avversità.


giovedì 22 gennaio 2026 - 22:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio