MERET 6: Non può nulla sul rigore messo a segno da Haaland. In corso d’opera non mette in scena grande parate ma evita comunque il raddoppio agli avversari.
DI LORENZO 6,5: Sempre più una delle poche certezze del Napoli. Non sbaglia una giocata facendosi trovare sempre pronto.’
MAKSIMOVIC 6,5: Tra i migliori. Non fa sentire assolutamente l’assenza di Manolas. Preciso, puntuale ed attento.
KOULIBALY5,5: Irriconoscibile in avvio. Si procura il fallo di rigore che porta in vantaggio gli avversari dopo 11 minuti. Alla ripresa torna in se ed inizia a dare spettacolo con qualche chiusura e passaggio.
MARIO RUI 5: Un solo tempo a disposizione di Ancellotti e compagni. Va in affanno in più di un’occasione. (Dal 46’ LUPERTO 5,5: Si ritrova in un ruolo non suo, ci mette un po’ ad ambientarsi ma non da molte preoccupazioni).
CALLEJON 6: Palo clamoroso per lo spagnolo in a
vvio. Cerca di fare il possibile per risollevare gli animi e il risultato della sfida.
FABIAN RUIZ 5,5: Serata “no” anche per lo spagnolo che fatica in fase di costruzione e realizzazione.
ZIELINSKI 5,5: Si divora anche lui un gol pazzesco nei minuti iniziali del match.
INSIGNE 5,5: Manda continuamente in tilt l’ala sinistra austriaca. Spreca diverse palle gol. La più clamorosa è il palo colpito in pieno.’
MERTENS 5;5: Corre a tutto campo. Crea spunti per Fabian prima, Insigne dopo senza avere fortuna. Nessuna azione personale degna di nota. (Dal 73’ MILIK 5,5: Energie ed idee nuove nella speranza di capovolgere il risultato. Nulla da fare).
LONZANO 7: È la notte del Chuccky. Pareggia i conti allo scadere dei primi 45’ minuti di giochi e fa esplodere il San Paolo. (Dall’86’ LLORENTE 6: Entra subito in partita e sfiora anche il gol della vittoria).