Napoli Calcio

Napoli - Lazio 4-0, Mertens: «E' stata una delle più belle partite della stagione. Desidero restare a Napoli per aiutare la squadra anche in futuro»

Il commento post gara  del furetto belga

di Annalisa de Martino


Un poker  alla Lazio dell'ex Maurizio Sarri per mettere il sigillo di + tre punti sulla vetta, grazie alla contemporanea sconfitta del Milan.

Protagonista indiscusso del match è Dris Mertens che con una doppietta d'autore mette a tacere tutti e fa gioiere i suoi tifosi nel giorno del ricordo di Diego Armando Maradona. 

Mertens sale, così, a quota 139 reti come leader della speciale classifica dei migliori marcatori all-time con la maglia del Napoli.

Questo nel dettaglio lo score di Mertens per competizioni:

Serie A: 105 gol
Champions League: 16 gol
Europa League: 11 gol
Coppa Italia: 6 gol
Preliminari di Champions League: 1 gol

Dries Mertens è stato acquistato dal Napoli nell’estate del 2013 ed è a

lla sua ottava stagione con la maglia azzurra. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 30 ottobre del 2013 in Fiorentina-Napoli 1-2.

Al termine del match, il belga è più che lucido, nonostante un crescendo di emozioni vissute. 

Queste le sue dichiarazioni: 


"Il successo è giusto e meritato. Dobbiamo continuare così e ripetere ancora questo tipo di prestazioni.

I gol sono stati belli e importanti. Non so quale dei due è stato più bello ma quello che mi interessa è poter dimostrare sempre il mio valore. 

Il mio desiderio è restare a Napoli e poter dare un contributo alla squadra. Il pensiero adesso è per quest'anno, ma tutti sanno quanto io sia legato a questa maglia."


domenica 28 novembre 2021 - 23:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio