Napoli Calcio

Napoli - Gollini in arrivo, Sirigu ai saluti

Il Napoli sta per chiudere un’altra operazione di mercato.

di Antonio Ingenito


Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, il Napoli starebbe per perfezionare, con la Fiorentina, un’altra operazione di mercato nella sessione di Gennaio: Pierluigi Gollini, portiere giunto alla Viola l’estate scorsa, sta per vestirsi d’azzurro, mentre Salvatore Sirigu, arrivato all’ombra del Vesuvio nell’Agosto passato, dovrebbe compiere il viaggio inverso, arrivando nel capoluogo toscano alla corte di mister Vincenzo Italiano.

Le due società hanno raggiunto l’accordo già nelle settimane scorse, tuttavia la trattativa necessitava di qualche giorno in più per ultimarsi in tutti gli aspetti formali. Gollini è atteso in città già oggi, mentre in

serata dovrebbero aver luogo anche visite mediche e firma. Presumibile primo allenamento nella mattinata di giovedì.

Sirigu e Gollini, due profili uniti dallo stesso destino: l’ex PG, infatti, non ha giocato un solo minuto in gara ufficiale col Napoli ( merito dell’exploit di Alex Meret) e avrebbe chiesto, per questo, la cessione; il secondo, invece, ha perso la titolarità, appannaggio di Terracciano, proprio dopo un Fiorentina-Napoli della terza giornata della stagione in corso. Da lì in poi, solo 5 apparizioni in Conference League ( condite da alcuni errori) e una sola presenza in Coppa Italia.

Somiglianze e analogie accomunate da un bisogno ben preciso: tornare a sentirsi importanti, provando a cambiare piazza.


martedì 24 gennaio 2023 - 12:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio