Dal Mondo

Meloni: 'Chi manifesta contro le Olimpiadi è nemico dell'Italia'

Premier commenta gli scontri a Milano, 'solidarietà alle forze dell'ordine e alla città'

di Ansa


"Migliaia e migliaia di italiani in queste ore lavorano perché tutto funzioni durante le Olimpiadi. Tantissimi lo fanno da volontari, perché vogliono che la loro Nazione faccia bella figura, che sia ammirata e rispettata. Poi ci sono loro: i nemici dell'Italia e degli italiani, che manifestano "contro le Olimpiadi", facendo finire queste immagini sulle televisioni di mezzo mondo. Dopo che altri hanno tranciato i cavi della ferrovia per impedire ai treni di partire. Solidarietà, ancora una volta, alle Forze dell'ordine, alla città di Milano, e a tutti coloro che vedranno il loro lavoro vanificato da queste bande di delinquen

ti". Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni in merito agli scontri ieri alla manifestazione di Milano contro le Olimpiadi. 

Fontana, scontri di Milano sono immagini che nessuno vorrebbe vedere
"Esprimo la mia vicinanza e solidarietà alle Forze dell'Ordine che, ancora una volta, si ritrovano ad affrontare scontri e aggressioni da parte di alcuni manifestanti. Addirittura, contro le Olimpiadi di Milano-Cortina. Immagini che nessuno vorrebbe vedere, gesti violenti da condannare senza se e senza ma. Un abbraccio a chi si adopera per la riuscita dei Giochi e deve affrontare anche queste situazioni assurde".


domenica 8 febbraio 2026 - 09:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Dal Mondo