Notte di fuoco e paura sui monti Lattari. La camorra entra in azione e uccide il pregiudicato Ciro Orazzo, 54enne residente a Casola di Napoli.
Tutto è accaduto poco dopo le 23, quando i sicari sono entrati in azione nella frazione Fuscoli, in via Provinciale. Orazzo, già noto alle forze dell’ordine per reati inerenti lo spaccio di droga, si trovava all’interno della sua automobile quando è stato avvicinato dal commando. I killer, che hanno agito in sella ad una motocicletta, gli hanno sparato diversi colpi di pistola (colpendolo in varie parti del corpo) prima di far perdere le proprie tracce.
Su
l posto, per effettuare tutti i rilievi del caso, si sono recati i carabinieri del nucleo operativo di Castellammare, agli ordini del maggiore Donato Pontassuglia, insieme ai colleghi della locale caserma. Subito dopo l’agguato, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli e i posti di blocco, nel tentativo di acciuffare i sicari. Ma le ricerche non hanno sortito gli esiti sperati.
Orazzo era uscito da circa due anni dal carcere. A gennaio del 2016 sfuggì a un altro agguato. Due persone gli spararono dei colpi d’arma da fuoco mentre era affacciato al balcone di casa, a Casola, colpendolo agli arti inferiori.