Juve Stabia

Lega Pro, Girone C: turno favorevole all'Avellino

La Ternana non ha potuto giocare con il Potenza, causa maltempo, il Bari ha riposato e il Teramo è tornato sconfitto da Caserta.

di Aurora Levati


Si è conclusa nel pomeriggio di ieri la ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C. Che cosa è successo nella zona alta della classifica? La Ternana non ha potuto giocare con il Potenza, causa maltempo, il Bari ha riposato e il Teramo è tornato sconfitto da Caserta. Diverse sono le formazioni che ne hanno approfittato. In primis, c'è l'Avellino di Braglia. Vincendo il derby campano, con non poche polemiche in merito ad alcune decisioni arbitrali, conquista il secondo posto. Il gol di Maniero, arrivato in superiorità numerica dopo la dubbiosa espulsione di Mulè, ha regalato l'ottavo risultato utile consecutivo agli irpini.  Le siciliane vincono tutte. Il Catania vince con la Virtus Francavilla con il rigore trasformato da Dall'Oglio.

Dopo cinque turni senza successo, è ripartito anche il Palermo con il Bisceglie. Nonostante l'iniziale svantaggio, la squadra

di Boscaglia rimonta e ribalta il risultato, portando a casa tre punti importanti soprattutto per il morale. Vince anche il Catanzaro allo Zaccheria su un Foggia condizionato dalle troppe assenze. Insegue la zona play off anche la Viterbese. Dopo la rete vincente di Bari, Murilo si rende protagonista anche nella vittoria con la Cavese. I posticipi di ieri pomeriggio sono terminati con la sconfitta del Teramo in quel di Caserta, che conquista un posto nella zona play off, la vittoria importantissima per le zone basse della classifica della Paganese con la Vibonese e la sconfitta della Turris a Monopoli.  

Di seguito i risultati di questo fine settimana.
Catania-V.Francavilla 1-0
Foggia-Catanzaro 0-2
Palermo-Bisceglie 3-1
Potenza-Ternana rinviata
Viterbese-Cavese 1-0
Juve Stabia-Avellino 0-1
Paganese-Vibonese 2-1
Casertana-Teramo 2-0
Monopoli-Turris 3-1.


lunedì 15 febbraio 2021 - 14:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia