Soltanto un punto per le vespe alla seconda stagionale al Menti. Un autogol di Bachini impone il pareggio alla squadra di Caserta e Ferrara, che non riesce a preservare il vantaggio per la seconda volta di fila, sprecando l'opportunità di conquistare l'intero bottino con il gol in avvio di Bachini. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Virtus Francavilla.
JUVE STABIA
Branduani 5,5 - Il pallone sicvoloso a causa della pioggia è un'insidia non da poco e non giova al portiere gialloblù, che commette un paio di svarioni non sfruttati dagli attaccanti avversari.
Nava 6 - Spinge poco ma difende con ordine. Si fa notare su calcio piazzato senza troppa fortuna.
Morero 6 - Dopo un primo tempo ordinato e diligente, nella ripresa commette qualche leggerezza ma nel complesso la sua prova è sufficiente.
Bachini 5 - Pesa sul giudizio la goffa autorete, un colpo di testa in tuffo nella propria porta che nega la vittoria alle vespe.
Lisi 6 - Schierato nel ruolo insolito di terzino, non corre molti rischi in fase difensiva e tiene bene contro le folate offensive degli avversari.
Canotto 7 - Si scatena con le sue serpentine e serve anche l'assist per il gol di Simeri. Una vera e propria spina nel fianco per la difesa ospite.
Matute 6
- Pressa e mette ordine in mediana, ma fallisce qualche appoggio di troppo.
Viola 6 - Il metronomo gialloblù fa fatica sotto la pioggia battente, ma sopperisce con la sua discreta abilità in fase di interdizione.
Mastalli 5,5 - Svolge un importante lavoro oscuro ma non riesce quasi mai ad accendersi, risultando talvolta anche avulso dalla manovra. Dal 37' s.t. D'Auria s.v.
Paponi 5,5 - Fa a sportellate con la difesa ospite ma perde tanti duelli, soprattutto nel gioco aereo. Un infortunio muscolare lo costringe ad uscire anzitempo. Dall'8' s.t. Strefezza 5,5 - Entra in campo con grinta, ma il suo ingresso non agevola la manovra offensiva delle vespe.
Simeri 7 - Si scatena nella seconda metà del primo tempo, realizzando un gran gol in pieno recupero e mettendo a soqquadro la difesa pugliese.
All.: Caserta-Ferrara 6 - Le vespe non riescono a macinare gioco sotto il diluvio, ma mostrano una compattezza che fa ben sperare in prospettiva futura.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi 6; Pino 6,5; Maccarrone 5,5; Prestia 5,5; Di Nicola 6 (31' s.t. Albertini s.v.); Biason 6; Folorunsho 5 (1' s.t. Mastropietro 6); Sicurella 6 (38' s.t. Buono s.v.); Agostinone 6,5 (41' s.t. Delvecchio s.v.); Saraniti 5,5; Ayna 5 (1' s.t. Madonia 6). All.: D'Agostino 6.