Juve Stabia

Le PAGELLE di Bassano Virtus-Juve Stabia. Di Carmine stoico, Bombagi croce e delizia

Migliorini e Jidayi in debito d'ossigeno, Polak invalicabile, Carrozza e Ripa nuovamente impalpabili, Gomez scippato.

di Mauro De Riso


Le vespe abbandonano mestamente i play-off e sono costrette a rinunciare al sogno di un immediato ritorno in B dopo la retrocessione maturata in maniera balorda un anno fa. L'eliminazione brucia ancor più a causa di una clamorosa topica dell'arbitro Serra, reo di aver annullato un gol regolare a Gomez a pochi minuti dal termine dei supplementari. Decisivo l'errore dal dischetto di Bombagi, autore tuttavia del gol che tiene a galla i gialloblù dopo l'iniziale svantaggio causato dal gol dell'ex Davì. Di seguito, le pagelle di Bassano Virtus-Juve Stabia:
JUVE STABIA
Pisseri 6 - Compie un solo intervento degno di nota respingendo la conclusione insidiosa di Iocolano nei supplementari, ma non conferma la sua fama durante la lotteria dei rigori, lasciandosi trafiggere da tutti e cinque i cecchini veneti.
Cancellotti 5,5 - Non è impeccabile in marcatura su Iocolano e soffre la vivacità del capitano dei padroni di casa, ma non si risparmia nella fase offensiva e nel finale è vittima dei crampi.
Polak 6,5 - Sopperisce con il fisico e l'esperienza al divario atletico rispetto ai veloci attaccanti giallorossi e sventa diverse situazioni di grave pericolo, murando letteralmente due conclusioni ravvicinate degli avversari.
Migliorini 5,5 - Si fa sorprendere dall'imprevedibilità degli attacchi dei veneti e va stranamente in difficoltà. Si becca un giallo evitabile che condiziona la sua gara e più volte trova in Polak la sua ancora di salvezza.
Contessa 6 - Contiene nel migliore dei modi Furlan, con cui ingaggia un bel duello, ma i suoi cross sono spesso da dimenticare.
Jidayi 5,5 - In evidente debito di ossigeno al termine di una stagione esaltante, non riesce mai a contrastare la manovra avvolgente dei padroni di casa nel primo tempo. Si riprende alla distanza, ma un infortunio lo costringe ad alzare bandiera bianca. Dal 1' s.t.s. Burrai 6,5 - Serve a Gomez l'assist per il gol che avrebbe spedito le vespe in semifinale, ma l'arbitro vanifica incredibilmente la sua giocata.
La Camera 6 - In cabina di regia produce molto poco e si fa notare soprattutto in fase di copertura, confermando di possedere doti da mediano puro e abbinando ad una discreta qualità anche tanta sostanza. Si dimostra freddo anche dal dischetto.

Nicastro 5 - Da mesi ormai alterna prestazioni esaltanti ad altre in cui si eclissa dal gioco e stavolta entra in campo col piede sbagliato. Dal 36' s.t. Ripa 4,5 - Il suo ingresso in campo costringe le vespe ad arretrare il baricentro. Non va mai al tiro e riesce a governare pochissimi palloni, commettendo una serie disarmante di errori. Il rigore trasformato col brivido mitiga soltanto in parte la sua prestazione deludente.
Bombagi 6 - Tiene a galla i gialloblù grazie al gol che pareggia immediatamente i conti dopo lo svantaggio firmato da Davì e si rivela uno dei più ispirati sul terreno di gioco. Il suo errore dal dischetto tuttavia è fatale per le sorti delle vespe.
Carrozza 4,5 - L'ex leccese dimentica che il calcio è un gioco di squadra e intraprende una storia d'amore tribolata col pallone, che si conclude mestamente fra mille dissidi a causa del suo smisurato egoismo. Il suo apporto alla causa stabiese purtroppo non ha rispettato affatto le attese.
Di Carmine 6,5 - Da solo crea i presupposti per gran parte delle occasioni da gol delle vespe e si guadagna falli e calci d'angolo a ripetizione. Sbatte purtroppo contro un Grandi in giornata di grazia e la traversa gli nega la gioia del gol decisivo. L'ingresso di Ripa limita il suo raggio d'azione e non avvantaggia né lui né i compagni. Dal 3' s.t.s. Gomez 6,5 - Realizza un gol da attaccante di razza poco dopo il suo ingresso in campo, ma un'inspiegabile decisione della terna arbitrale gli nega una giornata da eroe. Il giovane attaccante, tuttavia, mantiene la calma e dagli undici metri è ancora implacabile, ma la gloria per lui purtroppo è rimandata a data da destinarsi.
All.: Savini 5,5 - L'atteggiamento della squadra in avvio di gara non è dei migliori, ma col passare dei minuti i suoi ragazzi prendono fiducia e danno l'impressione di poter prevalere in qualsiasi momento. L'ingresso di Ripa in luogo di Nicastro si rivela dannoso, ma il mister corregge il tiro inserendo Gomez e soltanto l'arbitro gli nega la gioia del passaggio del turno.
BASSANO VIRTUS: Grandi 7,5; Toninelli 5,5; Priola 6; Bizzotto 6; Semenzato 6,5; Davì 7; Proietti 6 (38' s.t. Cenetti 6); Furlan 6; Nolè 5,5 (3' s.t.s. Cattaneo 6); Iocolano 7; Pietribiasi 5 (30's.t. Maistrello 6). All.: Asta 6,5.
 


domenica 17 maggio 2015 - 19:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia