Juve Stabia

Juve Stabia - Vespe a caccia di punti salvezza contro il Chievo: al Menti serve l'impresa

Assenti gli squalificati Canotto e Vitiello e gli infortunati Elia, Cissé e Mezavilla

di Luca Piedepalumbo


Dopo il pareggio amaro contro il Frosinone, la Juve Stabia torna in campo, al Romeo Menti, per affrontare il Chievo Verona di mister Aglietti. Si tratta della prima delle quattro “finali” che attendono le Vespe da qui al 1°agosto. L’obiettivo è quello di racimolare quanti più punti possibili, a partire da questa sera, per centrare la permanenza in cadetteria. I gialloblé, dopo una ripartenza horror, nelle ultime due uscite stagionali, contro Virtus Entella e Frosinone, hanno mostrato grandi progressi dal punto di vista della tenuta atletica e anche sotto l’aspetto mentale. Grinta, corsa e convinzione nei propri mezzi. La squadra si è evoluta, è viva ed ha ritrovato quella verve pre-covid che potrebbe essere determinante in vista della volata salvezza.

L’impresa del Bentegodi, nel girone d’andata, ancora stampata nella mente della tifoseria gialloblé, servirà da stimolo per affrontare il match di questa sera con la massima risolutezza possibile. Le dirette concorrenti continuano a macinare punti su punti e alla Juve Stabia serve una vittoria per avvicinarsi alle sfide contro Venezia, Cremonese e Cosenza nelle migliori condizioni possibili di classifica.

Ecco il comunicato della società stabiese in vista del match di questa sera contro il Chievo Verona: <

em>“Ridotta da tre a due giornate la squalifica di Luigi Canotto, dopo il ricorso presentato dalla Juve Stabia (che ringrazia l’avvocato Edoardo Chiacchio per il prezioso lavoro svolto). L’attaccante non sarà comunque a disposizione domani contro il Chievo, al pari dell’altro squalificato Vitiello e degli infortunati Cisse, Elia e Mezavilla.

Al termine dell’allenamento svolto oggi (ieri ndr), mister Fabio Caserta ha reso nota la lista dei 23 calciatori convocati per il match Juve Stabia-Chievo, valevole per la 35^ giornata del Campionato di Serie BKT, in programma domani (questa sera ndr), 17 luglio 2020, con inizio alle ore 21 allo stadio “Menti” di Castellammare. Seduta intensa, quella odierna, con il tecnico della Juve Stabia che ha fatto svolgere ai suoi un lavoro tattico specifico, alternando uomini e soluzioni in vista della sfida con i veneti. In gruppo i giovani Todisco, Guarracino e Della Pietra.

Portieri: Polverino, Provedel, Russo

Difensori: Allievi, Fazio, Germoni, Ricci, Todisco, Tonucci, Troest.

Centrocampisti: Addae, Calò, Calvano, Guarracino, Izco, Mallamo, Mastalli.

Attaccanti: Bifulco, Della Pietra, Di Mariano, Forte, Melara, Rossi”.

 

 


venerdì 17 luglio 2020 - 10:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia