Il 2025 della Juve Stabia sarà ricordato come uno dei più importanti nella storia calcistica della città di Castellammare. Le Vespe, infatti, hanno raggiunto il più alto traguardo di sempre, conquistando il 5° posto in Serie B e, per la prima volta nella loro storia, qualificandosi ai play-off per la promozione in Serie A. Un’impresa straordinaria che ha visto la squadra sfiorare la finale del torneo a eliminazione diretta, regalando ai tifosi emozioni uniche.
Il bilancio del 2025
In totale, nel corso del 2025, i gialloblù hanno conquistato 52 punti, suddivisi equamente tra 26 punti nella seconda metà della scorsa stagione e altrettanti 26 finora nella stagione in corso. Il cammino è stato segnato da 15 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte, numeri che testimoniano il buon rendimento della squadra.
Unico neo rispetto alla scorsa stagione è il calo nella produzione offensiva: sotto la guida di mister Pagl
iuca, la Juve Stabia ha segnato 20 gol nella seconda parte del 2025, con 18 reti subite, mentre quest’anno ha messo a segno 19 gol e ne ha incassati 20. In totale, sono 39 i gol segnati e 38 quelli subiti.
Un anno di novità anche sul piano societario
Il 2025 ha visto anche un’importante svolta in casa Juve Stabia, con Brera Holdings che, proprio alla fine dell’anno, diventa socio unico della società, rilevando il 48% delle quote detenute dal socio di minoranza Andrea Langella, grazie a una significativa ricapitalizzazione. Questo cambiamento societario potrebbe rappresentare una nuova era per il club, che si prepara ad affrontare il futuro con rinnovata fiducia.
Un anno da incorniciare
Concludendo un 2025 ricco di soddisfazioni e record, la Juve Stabia saluta un anno che ha segnato la storia del club e ha regalato ai tifosi e alla città di Castellammare sogni e ambizioni da perseguire con entusiasmo.