Juve Stabia

Juve Stabia - L'ex Molinari a 'Passione Gialloblù'. «Troppi alti e bassi in questa stagione. Si può e si deve puntare ai playoff»

«Troppi alti e bassi durante la stagione. Credo che i tifosi non vedano l'ora che finisca. Dopo il pareggio con il Catanzaro, bisogna provare a puntare ai playoff visto che c'è ancora la possibilità di farlo».

di Aurora Levati


Ieri sera è stato ospite di 'Passione Gialloblù', programma di Stabia Channel condotto da Aurora Levati e Gioacchino Roberto di Maio, l'ex gialloblè Morris Molinari. Tanti sono stati gli argomenti di discussione.

«Appena posso, guardo la Juve Stabia. In questa stagione ci sono stati troppi alti e bassi - commenta l'ex giocatore - . Lo dimostra anche la classifica.  Credo che i tifosi non vedono l'ora che si conquisti la salvezza, ma soprattutto che il campionato finisca ( ride, ndr). Meglio difesa a 3 o a 4? Spesso mi veniva affidato il ruolo di difensore centrale nel modulo a 3. Mi dava la possibilità di disimpegnarmi a livello di gestione della linea difensiva e, in questo modo, riuscivo a impartire alcuni concetti anche ai compagni. Ma, mi sono divertito maggiormente a quattro. E' più elastica e dinamica. Play-off o salvezza tranquilla? La Juve Stabia non deve accontentarsi. Dopo il pareggio con il Catanzaro, deve lottare fino alla fine per conquistare i playoff visto che c'è questa possibilità.

»

Gli abbiamo chiesto poi un commento sull'esonero di Pierino Braglia. «Mi ha sorpreso, e anche molto. A parer mio è stato un errore. Il campionato è lungo e difficile. Nelle ultime giornate e nei play off riesce sempre a dare il meglio di sé e della squadra. Può sempre fare la differenza uno come lui seduto in panchina».

Infine, in vista del rush finale, abbiamo voluto un suo pronostico. «Sud Tirol, anche se il Padova è a -4, Modena e Bari sembrano vicine alla promozione. La quarta tra le promosse uscirà tra le seconde o ci sarà una sorpresa? Fino a poco fa, avrei detto Avellino, ma per la presenza di Braglia in panchina. In questo momento credo che il Pescara possa avere la meglio. Mister Auteri non era apprezzato perchè poco conosciuto. Poi, giornata dopo giornata, è riuscito a dimostrare il suo potenziale. Anche per lui vale lo stesso discorso di Braglia. Attenzione però perchè anche il Padova che, nel caso, potrebbe essere pericoloso.»


mercoledì 30 marzo 2022 - 17:20 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia