I social viaggiano molto più velocemente dei comunicati ufficiali delle società, ed è così che l’attaccante Stefano Del Sante, primo colpo di mercato della Juve Stabia, è stato ufficializzato da una foto apparsa sulla pagina del procuratore Andrea Cattoli, e che vede il centravanti posare per la prima volta con la maglia gialloblù.
Le vespe non sono però concentrate soltanto sulle operazioni in entrata, con il ds Logiudice che sta lavorando per piazzare qualche calciatore in esubero che non rientra più nei piani tecnici del mister Nunzio Zavettieri. In lista di sbarco c’è il centrocampista Carlo De Risio. Voluto espressamente dall’ex tecnico Salvatore Ciullo che lo aveva avuto alle proprie dipendenze nella stagione scorsa a Martina, è stato perseguitato dalla sfortuna fin dal periodo estivo. Buona la sua prima, in coppia con Maiorano, nel 4-4-2 con il quale la Juve Stabia batte per 2-0 il Melfi assicurandosi il passaggio al secondo turno di Coppa Italia. Un problema fisico lo mette subito ko, costringendolo a saltare le prime 3 gare di campionato. Si rivede in campo contro la Paganese, per poi essere costretto di nuovo ai box contro Casertana, Martina, Cosenza ed Akragas. Rientra nei minuti finali nel match casalingo contro il Catania, per poi collezionare spezzoni di gara nel mese di novembre. Titolare nel derby contro l’Ischia, serve a Obodo l’assist per il momentaneo 5-3. Quindi gioca solo un tempo, sostituito da Cancellotti a inizio ripresa nel match contro la Lupa Castelli Romani per poi finire in panchina nell’ultima gara pre-natalizia con il Monopoli. Scalzato nelle gerarchie da Obodo e Favas
uli, e con Maiorano prossimo al rientro, lo spazio si è ormai ridotto all’osso per cui il calciatore si sta guardando intorno. L’interesse del Padova è ancora forte, scisso però dall’ipotesi di scambio con l’ex Giandonato che non sembra più interessare la Juve Stabia.
Così come l’anno scorso, il futuro dell’esterno offensivo Maurizio Vella sembra essere lontano da Castellammare di Stabia, almeno fino a giugno. Titolare soltanto contro Catanzaro, Paganese e Matera, ha collezionato un esiguo minutaggio, solo 443 minuti nell’arco di 9 gare. L’ex Licata ha voglia di mettersi in discussione ed è pronto a sedersi al tavolo per ascoltare eventuali offerte. A gennaio 2015 accettò la corte dell’Aquila, ora nulla è ancora deciso.
Anche tra i portieri qualcosa potrebbe muoversi. Il portiere Stefano Russo ha ormai pienamente recuperato dall’infortunio al gomito sinistro sofferto nella gara contro il Cosenza, ed è pronto a lottare con Ciro Polito per guadagnarsi di nuovo il posto da titolare. Zavettieri si ritrova così due estremi difensori di primo livello, per cui non è da escludere che il classe 1990 Nicola Modesti possa essere mandato a fare esperienza altrove.
Per quanto riguarda invece i giovani, uno dei papabili a maturare minutaggio in altri lidi è il promettente difensore classe ’95 Mileto, che si è messo in mostra giocando anche con i galloni di capitano la sfida di Coppa Italia Lega Pro persa 3-1 in trasferta a Foggia. Il mercato è appena iniziato e le trattative iniziamo man mano ad entrare sempre più nel vivo.