Juve Stabia

Juve Stabia - La mossa Piscopo vale un punto d'oro contro il Monza

Prestazione di sacrificio e qualità: Abate trova risposte importanti in vista del recupero col Bari, in crisi profonda sotto la nuova gestione Vivarini.

 

di Davide Soccavo


La Juve Stabia si gode il pareggio contro la capolista Monza. Costanza e determinazione sono state le qualità messe in campo dagli uomini di Abate. Per la sfida contro i brianzoli il tecnico ha apportato alcune modifiche alla formazione, sia per scelta tecnica sia a causa delle assenze.

Notevole, in particolare, è stato il contributo di Kevin Piscopo. Anziché effettuare turnover per completare il duo offensivo, l’attaccante è stato schierato sulla fascia sinistra, nel ruolo solitamente occupato da Cacciamani, offrendo ottimi spunti ai compagni. Probabilmente nemmeno la squadra di Bianco si aspettava di trovarlo in quella posizione e ha faticato a contenerlo. Generosissimo anche il suo apporto in fase difensiva, soprattutto negli ultimi dieci minuti, quando c’era da difendere il pareggio.

Un punto costruito attraverso occasioni e sacrificio, che l

a Juve Stabia spera di valorizzare in vista della sfida di recupero di giovedì sera contro il Bari, oggi in piena crisi di risultati, come dimostrano le sei sconfitte nelle prime tredici giornate di Serie B, e pienamente invischiato in zona playout. La squadra biancorossa è reduce dalla pesante sconfitta di Empoli, che ha reso amaro l’esordio in panchina di Vincenzo Vivarini, subentrato all’ex gialloblù Fabio Caserta.

Il clima è teso sia dentro sia fuori dal campo, come dimostra l’episodio avvenuto all’aeroporto di Pisa, dove — secondo quanto riportato da Repubblica — si è verificato un confronto acceso con alcuni tifosi biancorossi, tale da richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. I Galletti cercheranno ora di placare questo malumore, offrendo ai propri sostenitori una prestazione degna di nota.


martedì 2 dicembre 2025 - 09:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia