Il girone di ritorno apre i battenti. La Juve Stabia lustra il pungiglione in vista della trasferta di Bari, la prima del 2026. Dopo il pareggio agrodolce contro il Pescara, le Vespe si preparano a un'altra e fondamentale sfida in chiave salvezza, la prima del secondo atto di questo campionato. Inoltre, dopo aver confermato ulteriormente l'imbattibilità casalinga, la squadra di Abate cerca finalmente il riscatto anche in trasferta, risultato che manca dalla partita contro lo Spezia.
Anche i pugliesi sono chiamati ai tre punti. La vittoria tra le mura del San Nicola manca ai galletti dalla sfida interna contro il Cesena. Inoltre, la sconfitta (l'ottava stagionale in campionato) contro la Carrarese per 1-0 ha riacceso le critiche nei confront
i della società pugliese, che sta scivolando sempre più in basso in classifica e che ora occupa il terzultimo posto nella graduatoria della cadetteria. Finora l’andamento casalingo dei galletti è stato altalenante: tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.
Con entrambe le squadre a caccia dei tre punti, la sfida di Bari si preannuncia già come una partita cruciale per le ambizioni di salvezza. La Juve Stabia avrà l'occasione di mettere la freccia e guadagnare terreno, mentre il Bari dovrà cercare di uscire da un momento di crisi che potrebbe compromettere definitivamente il suo campionato. Un match che promette di essere decisivo, con le Vespe che non possono più permettersi passi falsi.