Juve Stabia

Juve Stabia - Il DG Filippi: «Derby a porte chiuse, un'ingiustizia a danno della città di Caserta»

«Casertana squadra importante, che può ambire alla disputa dei play-off. Il campionato? Molto equilibrato.»

di Davide Soccavo


La Juve Stabia si tiene stretto il pareggio con la Casertana, in un Pinto dal silenzio spettrale. Non sono, inoltre, mancate le polemiche circa la decisione di giocare a porte chiuse per inagibilità del campo, soprattutto da parte della dirigenza rossoblù, la quale ha attribuito la colpa di tale scempio all’amministrazione comunale di Caserta. Le condizioni del terreno di gioco hanno negativamente influito sull’andamento della partita per entrambe le squadre. Ma alla fine, oltre al silenzio, in campo ha regnato l’equilibro. Il pareggio ha rispecchiato quanto si è visto nell’arco dei novanta minuti, nonostante si sia vista più Casertana, che Juve Stabia.

«Giocare in queste condizioni è stato bruttissimo, con la morte nel cuore -afferma amareggiato il dg gialloblù Clemente Filippi a fine partita-. È stata un’ingiustizia ai danni della città di Caserta.

Mi auguro un domani che le squadre giochino sempre al cospetto delle rispettive tifoserie. Entrambe hanno un pubblico che negli ultimi tempi ha dimostrato massima correttezza. Parlando del derby, non è stata una bella partita, dato che non c’è stato lo spettacolo sugli spalti. Ma il pari mi è sembrato un risultato giusto, è normale che le squadre vanno a caccia di punti e quindi l’equilibrio è sempre più sottile. Al di là della classifica la Casertana ha dimostrato di essere una squadra importante. Difficilmente mi soffermo sulle squadre avversarie, ma credo che la formazione rossoblù abbia tutte le carte in regole per giocare i play-off, nonostante sia presto per parlarne. Il campionato? Trovo che sia equilibrato, durante il quale si può vincere e perdere con chiunque. Infatti, non ci aspettavamo risultati del genere a inizio campionato. Ma siamo consapevoli di avere una buona squadra.»


martedì 5 marzo 2019 - 08:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia