Non più una giovane promessa, ma un giocatore che è entrato a far parte del calcio che conta. Francesco ‘Ciccio’ Golfo è l’arma in più sulle fasce delle Vespe. È cresciuto nelle giovanili della Pianese ed è successivamente divenuto in poco tempo un punto di riferimento della prima squadra in Serie D. Più di 110 presenze e 38 reti.
Ma il talento e la bravura del classe 1994 lo riportano nella sua terra natia, in Sicilia. Il Trapani lo acquista dal Parma, squadra della quale detiene il cartellino, e dal primo giorno Golfo diventa l’idolo dei granata. Un'incredibile doppietta alla Reggina alla prima di campionato. Ma a c
ausa di un grave strappo muscolare, l’attaccante è costretto ad abbandonare per 5 mesi il terreno di gioco. Al suo ritorno in campo il suo contributo ha permesso ai siciliani di conquistare i play-off.
E a fine agosto dello scorso anno esordisce per la prima volta in Serie B. La squadra quest’anno è stata squalificata dal campionato e proprio questo week end avrebbe affrontato i gialloblù. Rammarico dunque per il classe 1994 non poter rivedere la compagine che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Stasera Ciccio Golfo sarà ospite a “Passione Gialloblù”, in onda questa sera alle ore 21 sulla pagina Facebook di Stabia Channel.