Ore frenetiche in casa Juve Stabia non per decidere ma perlomeno incanalare in una qualche direzione il futuro della squadra stabiese.
Presentata in Lega tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato 2018/2019 di Serie C, quello che manca è la fideiussione bancaria di circa 350mila euro che, come già preannunciato da un po' di tempo, non sarà presentata dall’attuale proprietà ma da coloro che prenderanno in gestione il club entro il termine ultimo del 16 Luglio. Le ultime voci che circolano nella Città delle Acque sostengono che, in assenza di un acquirente, sia Manniello a compiere l’ennesimo atto d’amore, rumors però sistematicamente smentiti dallo stesso Presidente: «Io ho una sola faccia e farei solamente ridere le mosche facendo il contrario di quanto ho detto fino a questo momento – ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni - Non so da dove escano queste notizie. Ultimamente mi stupisco anche io di quello che dicono i media. È da un mese che subisco attacchi di “sciocchezze”: ognuno, ogni giorno, dice qualcosa. L’unico che non parla sono io, il solo che può ufficializzare qualche informazione. Tutti si aspettano la “notizia” ma posso dire con certezza che al momento non c’è nulla, nessuna trattativa in atto».
Giovedi scorso, la Curva Sud ha svolto un corteo per le
strade di Castellammare durante il quale è stato mostrato uno striscione “Rispetto per Manniello”, segno di un legame forte con l’attuale numero 1 della società stabiese: «Siamo, purtroppo, in una Città in cui c’è chi cerca di guadagnare e chi come me ci ha rimesso parecchio – ha continuato il Patron delle Vespe - L’affetto dei tifosi fa piacere, è il giusto riconoscimento per i sacrifici che ho fatto per la Juve Stabia in questi dieci anni. Ma sarebbe più bello se riempissero il Menti ogni volta che la squadra gioca in casa».
Partiti dalla Cassarmonica, i tifosi sono giunti fino a Palazzo Farnese per avere un faccia a faccia con il Primo Cittadino, Gaetano Cimmino, il quale ha condiviso le preoccupazioni dei tifosi circa il futuro della compagine stabiese dicendosi pronto ad un incontro con le parti e a fare il possibile affinché la squadra resti tra i professionisti: «Un incontro con le parti? Io sono qua. Chi mi vuole sa dove trovarmi – ha asserito Manniello – Fino a questo momento non ho avuto contatti con Cimmino e, inoltre, non capisco il perché ci sia questo accanimento nei suoi confronti. Il Sindaco si può interessare ma di certo non può intervenire. Addirittura ho letto che la Juve Stabia vuole soldi dal Comune, cosa assolutamente errata. Il problema reale è che i social hanno dato voce anche agli analfabeti».