Juve Stabia

Juve Stabia - Crotone 1-1. Zauli si tiene stretto il pareggio: «Questo punto ci dà forza»

Il commento a fine gara del tecnico dei pitagorici: «È stato un campionato particolare. Tante vicissitudini. Ma da domani ci alleneremo sin da subito per raggiungere l'obiettivo play off.»

di Davide Soccavo


Un pari agrodolce per la squadra di Pagliuca. Dopo aver raggiunto il tanto agognato e desiderato obiettivo promozione, le vespe si accontentano di un punto tra le mura di Menti sold out. La squadra di mister Lamberto Zauli si tiene stretta il pareggio e guarda con più ottimismo al Monopoli: «È stato un primo tempo equilibrato –ha affermato il tecnico dei pitagorici al termine dell’incontro-. Abbiamo pressato abbastanza bene. Ci sono state occasioni da gol da una parte e dall'altra. Mi è piaciuto che la squadra è andata a pressare alto. Contro una squadra forte devi sfruttare ogni errore. Siamo ancora in piena lotta per entrare matematicamente nei playoff. È sicuramente un punto importante dato che venivano da una brutta sconfitta a Brindisi. Le pressioni erano tante. Abbiamo bisogno di non sbagliare più da adesso in poi. Questo punto ci dà forza. Cercheremo d

i fare una buona partita a Monopoli e di centrare ad Avellino l'obiettivo play off. È stato un campionato particolare. Tante vicissitudini. Venivamo all'inizio da un ottimo periodo, si pensava di fare un campionato fa vertice. Poi la squadra ha perso continuità e certezze. Questa squadra poteva e doveva fare meglio, ma non è il momento di guardarsi indietro. Dispiace moltissimo per Stonati. Il suo infortunio dispiace personalmente, per lui e poi per la squadra. Quando sei costretto a fare a meno di lui nel primo tempo ti condiziona la partita. Mi è piaciuto però lo spirito dei ragazzi.  Ci prendiamo questo punto, ci ragioniamo poco e da domani ci alleniamo sin da subito per raggiungere l'obiettivo play off. La squadra ha provato a giocare con coraggio, cercando di impedire di fare il loro gioco. La partita è stata in equilibrio, però la archiviamo immediatamente.»


Juve Stabia - Crotone, gli scatti della serata al Menti
Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

martedì 16 aprile 2024 - 07:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia