"Che bello è quando esco di casa, per andare allo stadio, a tifare lo stabia". È il coro della curva sud dell'anno, quella della promozione in B a distanza di otto lunghi anni. Sulle note della famosa canzone di Noemi " Vuoto a perdere" il popolo stabiese ha riscritto le note della canzone ad hoc per la squadra della città delle acque, ormai prossima alla promozione in B. Tutta la città si sta preparando alla festa finale, domenica al Menti, arriva il Virtus Francavilla, bisognosa di punti playoff. Le vespe testeranno i giocatori poco impiegati quest'anno, con ormai la testa alla supercoppa di serie C e alla prossima B. La città è in fermento. Dopo i festeggiamenti di una settimana fa per le strade e le vie della citt&agr
ave;, l'intera Castellammare si sta preparando per l'atto finale, con i rioni stabiesi allestiti per l'occasione dei colori stabiesi. Dai rioni ai quartieri, dal centro antico al centro città, ovunque si respira l'aria di B.
In particolare in via Madonna delle Grazie (nella foto), l'intero quartiere è stato tapezzato da nastri giallo e blù, un vero colpo d'occhio. Al centro antico invece si può notare il telone usato dalla tribuna in occasione del match contro la Vibonese, ben visibile dal porto stabiese. La città ha risposto quindi presente alla promozione stabiese, un vero atto di amore del popolo gialloblu. Il dodicesimo uomo in campo ha dimostrato ancora una volta l'attaccamento alla maglia e alla città.