Juve Stabia

Juve Stabia - Cacciamani incanta e trascina le Vespe, il Torino guarda in casa gialloblù

Il club granata monitora il suo talento e mette nel mirino anche Giorgini, leader difensivo delle Vespe.

di Davide Soccavo


La Juve Stabia si gode il suo Cacciamani. Con un gol da cineteca, il giovane talento ha deciso l’incontro con il Palermo, riportando il sorriso dopo la sconfitta di Modena e confermando l’imbattibilità delle Vespe tra le mura amiche. Una vittoria che rilancia la squadra di Abate nelle zone alte della classifica e che rende il “Romeo Menti” un vero e proprio fortino: solo vittorie finora, ad eccezione dei due pareggi contro Venezia e Reggiana, e una sola rete subita.

Le Vespe sono particolarmente imprendibili sulla fascia sinistra, dove Alessio Cacciamani sta vivendo un momento di forma straordinario. Le sue due reti nelle ultime tre partite testimoniano il trend positivo del classe 2007, ormai punto fermo dell’undici di Abate.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate al Torino, club che detiene ancora il suo cartellino. Con la Primavera, Cacciamani ha disputato 16 partite e realizzato 11 reti, g

uadagnandosi anche due presenze in Serie A a soli 17 anni, grazie alla fiducia di mister Vanoli. Un rendimento che non sorprende la società piemontese, ma che la spinge a seguirlo con grande attenzione in vista della prossima stagione.

Non solo Cacciamani, però. Il Torino sembra guardare ancora una volta in casa Juve Stabia per il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nel mirino dei granata ci sarebbe anche Giorgini. Il difensore classe 2002, di proprietà del Südtirol, si è messo in mostra con grande personalità e il club torinese avrebbe già avviato i contatti per portarlo alla corte di Marco Baroni come rinforzo per la difesa a tre.

Giorgini è ormai un punto di riferimento per la retroguardia gialloblù: Abate si è affidato spesso a lui per completare il tandem difensivo, e le sue dieci presenze stagionali ne confermano l’importanza.


venerdì 14 novembre 2025 - 07:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia