Juve Stabia

Juve Stabia-Bisceglie 1-0. Le pagelle della sfida

Le pagelle del match Juve Stabia-Bisceglie: Fantacci decisivo, Garattoni imprendibile

di Luca Piedepalumbo


Matteo Tomei 6,5 – Solita partita positiva del portiere delle Vespe. Attento e preciso sulle occasioni a favore del Bisceglie. Autore di buone parate nel corso del match. Trasmette sicurezza all’intero reparto difensivo.

Alessandro Garattoni 7,5 – Corsa e qualità sulla corsia di destra. Imprendibile quando parte in velocità, agile e preciso nel dribblare gli avversari. Buona partita anche in fase di copertura. Una vera e propria freccia a disposizione di mister Padalino. Ciliegina sulla torta l’assist per il gol di Fantacci.

Magnus Troest 6 – Qualche errore in disimpegno e il rammarico di un gol divorato nel primo tempo. Non la miglior partita del Vichingo a Castellammare, ma comunque concentrato e diligente per lunghi tratti del match. Soffre a volte nell’uno contro uno, sempre insuperabile nel gioco aereo. (Codromaz 73’st 6,5 – Parte da lui l’azione che porta al gol decisivo di Fantacci. Si fa trovare sempre pronto quando utilizzato a partita in corso. Una vera e propria risorsa per le Vespe)

Nicholas Allievi 7 – Preciso nella costruzione palla a terra, bravo in marcatura a stoppare gli attaccanti avversari. Veloce e granitico, rende la vita difficile a Rocco e Vitale. Il difensore centrale è in netta crescita, nelle sue mani le chiavi della retroguardia gialloblé.

Alberto Rizzo 6,5 – Scambia bene con Bubas e Mastalli per tutta la durata del match. Dalla sinistra partono anche traversoni interessanti verso l’area di rigore. Bravo a chiudere su Giron e Mansour. Pochi sprint rispetto al solito, ma gara di grande sostanza e sacrificio.

Jacopo Scaccabarozzi 6 – Motorino del centrocampo gialloblé. Agile e imprevedibile, mette in difficoltà gli avversari con i suoi tempi di gioco. Spesso si mette in proprio e prova la conclusione dalla distanza: ma la mira è da regolare. (Vallocchia 81’st SV)

Andrea Bovo 6,5 – Ottima visione di gioco, dialoga bene con i compagni e fa anche da schermo davanti alla

difesa, risultando prezioso in fase di copertura. La condizione fisica è da migliorare, ma le qualità ci sono tutte. (Berardocco 73’st 6 – Entra col piglio giusto, partecipa con qualità alla manovra gialloblé e ripiega sulle azioni offensive degli avversari)

Alessandro Mastalli 6,5 – Il capitano tocca tantissimi palloni: i compagni lo cercano continuamente, lui si fa trovare pronto e smista la palla con velocità e precisione. Bravo nel superare l’avversario nell’uno contro uno, pericoloso a più riprese da calcio piazzato. Cerca anche il gol, ma con poca fortuna.

Francesco Orlando 6 – Veloce e imprevedibile, mette continuamente in difficoltà la difesa avversaria. Tanti cross alla ricerca di Bubas e Romero, poche conclusioni personali, invece, verso la porta difesa da Russo. La prima gara da titolare è sicuramente positiva, i margini di miglioramento ci sono tutti. (Fantacci 81’st 7,5 – Entra con la solita grinta e qualità di sempre. In pochissimi minuti cambia le sorti del match. Assist di Garattoni dalla destra, dribbling secco sull’avversario e tiro sul primo palo a beffare il portiere. Gol e tre punti in cassaforte. Talento cristallino)

Nicolas Bubas 6,5 – Costantemente presente e attivo nelle azioni offensive delle Vespe. Agile e funambolico riesce sempre a smarcarsi per provare la conclusione a rete o il cross in mezzo. Molto più propositivo rispetto al match contro il Teramo, è migliorata sicuramente anche la condizione fisica. (Guarracino 90’st SV)

Niccolò Romero 6 – Solita partita di grinta e sacrificio quella dell’attaccante gialloblé. Ottimo nelle sponde per i compagni di reparto e negli appoggi per l’inserimento dei centrocampisti. Pressing continuo sulla difesa avversaria. Si divora due gol, uno per tempo, e questo pesa inevitabilmente sul bilancio complessivo del match.

 

Bisceglie - Russo 6.5; De Marino 6 , Vona 5,5, Priola 5,5; Giron 6, Cittadino 6, Pelliccia 5, Maimone 5,5; Mansour 5,5, Vitale 6.5, Rocco 5,5.


lunedì 2 novembre 2020 - 10:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia