Juve Stabia

Juve Stabia - Audace Cerignola: Curiosità e probabili formazioni. Pomeriggio di coppa al Menti

Ampio turn-over tra le vespe in occasione della competizione tricolore

di Gioacchino Roberto Di Maio


   La torcida gialloblù

La Juve Stabia si tuffa nella competizione tricolore. Questo pomeriggio, alle ore 14.30, le vespe affronteranno l’Audace Cerignola al Romeo Menti nell’ambito della Coppa Italia di serie C. Mister Colucci ha già anticipato nei giorni scorsi la propria volontà di utilizzare tale vetrina per regalare spazio a chi sinora ne ha avuto meno e necessita di mettere benzina nelle gambe. Ecco, dunque, che nel 4-3-3 potrebbe essere Russo a trovare spazio tra i pali. In difesa, al fianco di Tonucci, potrebbe avere buone chances Vimercati, frenato nei giorni scorsi da una contrattura. Peluso sarà il terzino destro con Dell’Orfanello sulla fascia mancina. Lungo la mediana potrebbe essere riproposto Maselli al fianco di Gerbo e Carbone, in avanti potrebbero essere D’Agostino e Guarracino i due esterni a supporto della punta centrale Zigoni. Non è tuttavia da escludere la possibilità di vedere Della Pietra operare da falso nueve con l’ariete figlio d’arte pronto a subentrare a gara in corso. A proposito di attaccanti, i prossimi potrebbero essere giorni decisivi per comprendere se Christian Robert Santos Kwasniewski sposerà o

meno la causa gialloblù. L’attaccante venezuelano, alla corte di mister Colucci da diverso tempo, starebbe vagliando la proposta avanzatagli dal ds Di Bari dopo che i match contro Viterbese e Crotone hanno evidenziato i limiti delle vespe in zona gol. Gara particolare, quella odierna, per mister Leonardo Colucci che a Cerignola è nato e ha anche giocato ad inizio carriera. Match che sarà ricordato per i ben 3 cambi di orario: inizialmente previsto alle ore 20.30, il calcio di inizio è stato prima anticipato alle 17.30 e poi alle 14.30. Il passaggio del turno varrà la possibilità di sfidare la vincente della sfida tra Foggia e Picerno, club, quest’ultimo, atteso sabato al Menti in campionato. Arbitro di coppa sarà il signor Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Pierpaolo Carella de L’Aquila. Quarto uomo Nicolò Dorillo di Torino. Che la corsa alla coppa abbia inizio.

Juve Stabia (4-3-3): Russo; Peluso, Tonucci, Vimercati, Dell’Orfanello; Gerbo, Maselli, Carbone; Guarracino, Zigoni, D’Agostino. All.: Leonardo Colucci.


martedì 4 ottobre 2022 - 07:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia