Lutto nel calcio italiano. Si è spento all’età di 82 anni Giovanni Di Marzio, detto Gianni, allenatore di calcio e padre del famoso giornalista di Sky Gianluca, che per primo ha dato la triste notizie della scomparsa del padre. «E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro Diego» le parole del figlio.
Di Marzio è stato anche l’allenatore della Juve Stabia: era la stagione 1972-73 e allora la squadra era denominata Juventus Stabia. Qui disputò il campionato di Serie C girone C, terminando al settimo posto in classifica. Nell'arco delle 38 giornate realizza 42 punti, con 14 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte. Era la Juventus Stabia dello stabiese Gennaro Olivieri, capitano della squadra, e Al
fredo Ciannameo.
Nel 1977 guidò il Napoli fino alla finale di Coppa Italia. Fu proprio lui a scoprire in Argentine “El pibe de oro” Diego Armando Maradona, con il quale rimase in stretti rapporti, segnalandolo al presidente Corrado Ferlaino. Oltre al Napoli, raggiunse maggiori successi nella sua carriera alla guida del Catanzaro col quale inizialmente perse lo spareggio promozione per la Serie A nel 1975 contro l'Hellas Verona, per poi conquistarla nella stagione successiva. Sui social il cordoglio della società gialloblù: «La S.S. Juve Stabia si stringe nel dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico allenatore anche del nostro club, rivolgendo le più sentite condoglianze.»