Dal Mondo

'Israele si prepara a un attacco dell'Iran in 24-48 ore'

Lo riferisce il Wsj citando alcune fonti

di Ansa


Israele si sta preparando a un attacco diretto dall'Iran nelle prossime 24-48 ore. Lo riferisce il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l'attacco colpirà il territorio di Israele.
"Gli Stati Uniti limitano gli spostamenti dei diplomatici americani e dei loro familiari in Israele per motivi di sicurezza".  Lo afferma l'ambasciata americana in Israele, senza precisare la causa del nuovo allarme, mentre crescono nel Paese i timori per un attacco dell'Iran. 

Più passano le ore e più si fa concreto un

attacco dell'Iran ad Israele. Uno scenario da incubo che avrebbe effetti imprevedibili sulla regione e oltre. Il tutto mentre crescono i timori che gran parte degli ostaggi israeliani trattenuti a Gaza da Hamas sia morta e che la fazione islamica, secondo alcuni fonti interne, non sia per questo in grado di scambiare i 40 rapiti previsti dalla prima fase di un possibile accordo che si fa sempre più difficile al Cairo, con Hamas che continua a chiedere un cessate il fuoco permanente, il ritiro totale dell'esercito e il ritorno degli sfollati al nord della Striscia.


venerdì 12 aprile 2024 - 08:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Dal Mondo