Cronaca

Gragnano - Si apre una voragine sull’asfalto: strada chiusa in via Madonna delle Grazie

Disagi alla circolazione nei pressi del ponte della superstrada. Sul posto polizia municipale e tecnici comunali.


Paura e disagi nella mattinata di oggi a Gragnano, dove una buca si è improvvisamente aperta sull’asfalto in via Madonna delle Grazie, nei pressi del ponte della superstrada, all’incrocio con via Passeggiata Archeologica. L’avvallamento, comparso al centro della carreggiata, ha reso necessario l’immediato intervento delle autorità.

A scopo precauzionale, la strada è stata chiusa al traffico per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, che hanno provveduto a transennare l’area e a deviare la circolazione, creando inevitabili rallentamenti nella zona.
<

br />Presenti anche i tecnici del Comune, impegnati nelle verifiche strutturali e nelle operazioni di messa in sicurezza. Secondo le prime valutazioni, la buca potrebbe essere riconducibile a un cedimento del manto stradale, forse legato a infiltrazioni d’acqua o a problemi del sottosuolo, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarire le cause precise.

L’amministrazione comunale ha fatto sapere che seguiranno aggiornamenti sui tempi di ripristino della carreggiata e sulla riapertura al traffico. Nel frattempo, si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e a utilizzare percorsi alternativi per evitare la zona interessata.


martedì 10 febbraio 2026 - 10:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca