Rinviata al 19 novembre la discussione dei deferimenti a carico di Paganese e Lupa Castelli Romani.
Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto dall’avvocato Sergio Artico ha sanzionato 4 società del Girone C di Lega Pro per inadempienze CO.VI.SO.C. , rinviando invece al 19 novembre la discussione dei deferimenti a carico di Paganese e Lupa Castelli Romani. Ecco nel dettaglio la situazione.
BENEVENTO: 1 punto di penalizzazione ed inibizione di 2 mesi a carico del Presidente della società Oreste Vigorito.
MARTINA: 1 punto di penalizzazione ed inibizione per 3 mesi a carico dell’Amministratore unico della società Danilo Petrosino.
CATANIA: 2 punti di penalizzazione ed inibizione per 4 mesi a carico dell’Amministratore Unico della società Carmelo Antonio Milazzo.
ISCHIA: 4 punti di penalizzazione, 9 mesi di inibizione a carico dell’Amministratore Unico della società Vittorio Di Bello, 2 mesi di inibizione al Procuratore Speciale della società Lucio Pellone e al Presidente del collegio sindacale della società&
nbsp;Romualdo Roger Di Donna.
Intanto ieri sera il Lecce ha fatto suo il posticipo serale al “Via del Mare” contro il Monopoli grazie al gol-vittoria di Davide Moscardelli. Il “Barba” si erge a protagonista assoluto del match con una gran punizione dai 30 metri su cui Pisseri non può opporsi. I salentini, dopo il cambio tecnico con Braglia che ha rimpiazzato Asta, non si fermano più. Terza vittoria consecutiva per 1-0 dopo Ischia e Melfi, e la classifica che inizia a sorridere con il Lecce distante soltanto 3 punti dalla capolista Casertana. Per il Monopoli di Tangorra si apre una piccola crisi. Nel derby è infatti giunta la seconda sconfitta consecutiva, quarta nelle ultime cinque gare.
LA NUOVA CLASSIFICA
Casertana 18; Foggia 17, Messina 16; Lecce 15; Benevento (-1), Cosenza, Akragas 14; Paganese 13; F. Andria 12; Juve Stabia 11; Monopoli e Ischia (-4) 10; Melfi 8; Matera (-2) 7; Catania (-11) e Lupa Castelli 6; Martina (-1) e Catanzaro 5.