Inizierà questa sera, allo stadio Marcello Torre di Pagani, la stagione della Juve Stabia. Alle ore 20.30 le vespe di mister Leonardo Colucci affronteranno la neopromossa Gelbison, al debutto assoluto tra i professionisti. L’inedito derby sarà disputato su campo neutro a causa della mancata omologazione del Morra di Vallo della Lucania, casa dell’undici di Esposito in predicato di scendere in campo con uno spavaldo 3-4-3 che in avanti dovrebbe schierare l’ex stabiese Sorrentino. Di contro i gialloblù, ancora impegnati in queste ore sul mercato degli svincolati nel tentativo di completare l’organico con una punta che potrebbe rispondere al nome di Zigoni, dovrebbero optare per un 4-3-3 che miscelerà l’ossatura dello scorso anno con alcuni degli innesti formalizzati recentemente dal ds Di Bari. Tra i pali andrà Barosi, in difesa Tonucci e Caldo
re saranno supportati sull’out destro da Maggioni e su quello mancino da Mignanelli. Lungo la mediana Berardocco, ritornato alle falde del Faito dopo la parentesi con la maglia della Carrarese, sarà chiamato a dettare le geometrie con il contributo di Ricci e Altobelli. In attacco spazio con tutta probabilità all’estro di Bentivegna e Silipo sugli esterni con Pandolfi che avrà il compito di tramutarne in oro le intuizioni. Arbitrerà il signor Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Giorgi di Legnano e Nicolò Moroni di Treviglio. Quarto uomo Dario Di Francesco di Ostia Lido. Le due compagini promettono battaglia, al campo l’ardua sentenza.
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Caldore, Mignanelli; Altobelli, Berardocco, Ricci; Silipo, Pandolfi, Bentivegna. All.: Leonardo Colucci.