Napoli Calcio

Como-Napoli 2-1. Antonio Conte: «Questa sconfitta deve bruciare»

«Siamo venuti meno sul piano di fame e cattiveria: non deve più accadere»

di Giovanni Minieri


Al termine della gara tra Como e Napoli, è intervenuto in conferenza stampa il mister Antonio Conte.

MIGLIORARE LA TENUTA MENTALE. “Dobbiamo migliorare tanto sotto il profilo mentale. Nelle 3 gare precedenti a quella di oggi, ci siamo sempre fatti rimontare, e questo non va bene. Dopo un primo tempo in cui eravamo riusciti a metterci alle spalle un incidente di percorso, risultando poi dominanti su tutti i duelli, la musica è via via incredibilmente cambiata. Abbiamo fatto l’opposto di ciò che ci eravamo detti, venendo meno sul piano della fame e della cattiveria. Questo non deve più accadere, ed io sono il principale responsabile perch&

eacute; nell’ultima settimana non sono riuscito trasmettere tutto questo ai miei ragazzi. Al di là di tutto, questo gruppo merita solo complimenti. In questo portiamo sulle spalle una pressione importante, e dobbiamo verificare se siamo in grado di sopportarla fino alla fine”.

NIENTE ALIBI. “Non ci sono alibi, per cui è inutile star qui a parlare di infortuni e quant’altro. Purtroppo appena caliamo in attenzione e concentrazione, paghiamo dazio. Odio perdere, e questa sconfitta deve bruciare per farci arrivare pronti alla prossima partita. Ci attende l’Inter, a cui abbiam recuperato ben 40 punti rispetto alla scorsa stagione”.


domenica 23 febbraio 2025 - 21:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio