Politica & Lavoro

Castellammare - Vicinanza: «Nessuna spiaggia in vendita, per noi l'accesso al mare deve essere libero»

Il sindaco chiarisce sul tratto di litorale di via De Gasperi che potrebbe essere alienato per 45mila euro.


"Nessuna spiaggia in vendita. Finché sarò sindaco di Castellammare di Stabia questo non accadrà mai! E' bene chiarire che l’area indicata nel Piano delle Alienazioni e/o Valorizzazioni degli immobili comunali non è una spiaggia libera, né tantomeno un’area destinata alla balneazione pubblica. Si tratta di un lotto di circa 400 metri quadrati lontano dal mare" - dichiara in una nota il sindaco Luigi Vicinanza.
"Qualora si decidesse di avviare la procedura di vendita di quel lotto, il valore dovrebbe essere stimato tramite una perizia e, prima di una procedura pubblica, la questione dovrebbe essere nuovamente sottoposta alla giunta e al consiglio

comunale. Vicenda che non è per nulla all'ordine del giorno" – continua il primo cittadino.
"La nostra visione per il litorale stabiese è chiara e definita: nel Piano Spiaggia, che presenteremo a breve, il tratto di spiaggia della Villa Comunale e di Corso Alcide De Gasperi resterà in maggioranza spiaggia libera senza vincoli. Come ho sempre sostenuto, gli stabiesi hanno diritto a un risarcimento storico, perché per oltre mezzo secolo sono stati costretti ad andare altrove, spostandosi in auto o in moto e pagando prezzi esorbitanti per un semplice bagno, pur avendo davanti agli occhi un panorama straordinario" – conclude il sindaco Luigi Vicinanza.

Castellammare - Un tratto di arenile in ''vendita'', Tonino Scala: ''Inaccettabile, ci aspettiamo una smentita''


domenica 9 febbraio 2025 - 13:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro