Politica & Lavoro

Castellammare - Vicinanza: «Gli impegni di Fincantieri sono un buon punto di partenza per il futuro del Cantiere navale»

Le parole del sindaco a margine dell'evento  ''Parliamo di mare''.


"Le parole dell’AD di Fincantieri confermano con chiarezza che il Cantiere di Castellammare di Stabia è un asset strategico per il futuro della cantieristica italiana. Le consideriamo un positivo impegno per il futuro prossimo dello stabilimento stabiese. Sulla facciata del Municipio sventola la bandiera della Pace, perché crediamo nel dialogo e nella cooperazione tra i popoli. Ma se le scelte nazionali ed europee vanno verso un incremento degli investimenti per la difesa e la sicurezza nazionale, allora il Governo ha il dovere di fare in modo che queste risorse servano anche a rafforzare il lavoro, la stabilità e la dignità del nostro cantiere. Le considerazioni dell’AD Folgiero sulla crescente domanda internazionale e sulla necessit&

agrave; di potenziare le capacità produttive militari confermano che Castellammare è un presidio industriale fondamentale, sostenuto da maestranze che si stanno distinguendo per qualità, competenza e rispetto dei tempi. Confidiamo che il prossimo Piano industriale definisca con precisione il ruolo che il nostro cantiere deve svolgere, riportandolo al centro di una strategia di sviluppo solida e di lungo periodo" - è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia, commentando le affermazioni di Pierroberto Folgiero, Amministratore delegato di Fincantieri, intervenuto questa mattina a Castellammare di Stabia al convegno “Parliamo di Mare. La strategia industriale marittima per costruire assieme le navi del futuro”.

Castellammare - L'ad di Fincantieri: "Il cantiere ha potenziale legato all'aumento della capacità produttiva militare"


venerdì 5 dicembre 2025 - 15:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro