Cronaca

Castellammare - Via Martucci, residenti ostaggio di baby gang

Auto danneggiate ed intrusioni nei condomini. I residenti chiedono aiuto.

di Simone Rocco


E' una situazione davvero incresciosa quella che stanno vivendo da qualche tempo i residenti di via Martucci a Castellammare di Stabia, «strada fino a poco tempo fa oasi di tranquillità e ordine» ci hanno spiegato i residenti. Una strada senza uscita che si imbocca da via Cosenza, subito dopo lo stadio Romeo Menti, in direzione Gragnano.

«Da qualche mese - ci hanno raccontato - una massa di giovinastri non del luogo, in ore serali e notturne, si riunisce per scorazzare con moto, cani pitbull, fumare droghe varie, schiamazzi fino quasi all'alba, ormai padroni assoluti della zona». Una situazione che, in realtà, si vive anche in altre zone del rione San Marco. A piazzetta Bonifacio, per esempio, un gruppo di ragazzi si riunisce la sera tardi, bivaccando e facendo baccano sulle panchine della piazzetta stessa, spesso salendovi sopra con i motorini. Anche qui i residenti dei palazzi adiacenti hanno spesso lamentato, oltre il rumore notturno, anche atti vandalici contro auto e finestre ai piani

bassi degli edifici.

Ma ritornando a via Martucci, pare che qui si siano verificati anche intrusioni nei vari parchi condominiali privati con danneggiamenti dei  suppellettili. «Qualche condomino che ha tentato di redarguirli - ci dicono - purtroppo è stato minacciato ed ha dovuto subire pure i danni delle auto. I residenti ormai si sentono ostaggio di queste che possono a tutti gli effetti definirsi baby gang».

E così hanno deciso di affidare alla nostra testata online un appello affinchè «tramite il vostro interessamento, via sia l'intervento delle autorità  preposte, del sindaco, delle forze dell'ordine. E che sia un intervento non una tantum ma costante per far capire a questi giovani di allontanarsi».

In questa zona, ci fanno infine sapere, vivono persone ammalate ed anziane che di notte vorrebbero un pò riposare. Prima che la situazione degeneri o che qualche condomino si faccia giustizia da sè si spera in una svolta».


domenica 31 luglio 2016 - 13:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca