Politica & Lavoro

Castellammare - Via libera al primo lotto di interventi per la manutenzione ordinaria delle strade

Ecco le strade interessate. Dal centro alla periferia si cercherà di sistemare le tante strade piene di buche.


La giunta comunale di Castellammare di Stabia, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, ha dato il via libera al primo lotto di interventi per la manutenzione ordinaria delle strade comunali.
“Si tratta di un intervento fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini: dai pedoni agli automobilisti. Abbiamo avviato un percorso di riqualificazione complessiva della rete stradale comunale, partendo da un primo blocco di interventi che toccheranno diverse zone di Castellammare di Stabia. Questo è solo l’inizio: il nostro obiettivo è quello di proseguire fino a coprire tutte le strade comunali che necessitano di interventi di manutenzione, con un’attenzione particolare alle aree più critiche e alle esigenze della cittadinanza” – ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
Le strade interessate da questo primo intervento sono: via Venezia, via Sanità, via Roma, via Ripuaria, Via Rajola, via Privati, via Pietro Ca

rrese, via Monaciello, Trav. Mele, via Libero D’Orsi, via Fondo d’Orto, Traversa Schito, Corso Giuseppe Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele.

Appena ieri avevamo evidenziato lo stato in cui si trovano molte strade cittadini, con il Comune che asfalta le strade e le società dei sottoservizi che intervengono con rattoppi non a regola d’arte. Un paradosso che si ripete fin troppo spesso a Castellammare di Stabia, dove anche le vie appena rimesse a nuovo vengono presto sottoposte a nuovi scavi. Dopo ogni intervento, le riparazioni del manto stradale risultano spesso approssimative e fragili, con rattoppi che si sfaldano rapidamente, creando piccoli crateri che creano disagi per automobilisti e pedoni.
Ora prende il via questo intervento del comune per cercare di sistemare alcune strade della città.

Castellammare - Riparazioni flop delle società dei sottoservizi: i rattoppi cedono e creano piccole voragini


venerdì 28 marzo 2025 - 13:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro