Politica & Lavoro

Castellammare - Verso le Regionali, Giuseppe Conte in città per sostenere il candidato governatore Fico

L'ex premier incontra i sostenitori del campo largo al Supercinema. Tra i candidati del M5S anche il consigliere comunale Alessandro Langellotti. Il sindaco Vicinanza: ''Castellammare sta tornando al centro dell'attenzione''.


La campagna elettorale per le regionali 2025 entra nel vivo, e Castellammare di Stabia si conferma ancora una volta punto di riferimento per la politica campana. Questa sera il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è arrivato in città per un incontro pubblico a sostegno del candidato presidente Roberto Fico e della lista del movimento.

All’iniziativa, molto partecipata, erano presenti i parlamentari stabiesi Carmen Di Lauro e Gaetano Amato, i dirigenti regionali, i candidati al consiglio regionale e il consigliere comunale Alessandro Langellotti, che figura tra i candidati del M5S.

L’incontro, che rientra nel tour elettorale del movimento in Campania, ha segnato un nuovo passaggio nella corsa verso le urne di marzo. Castellammare diventa così una delle tappe centrali della campagna, crocevia di confronto tra i principali schieramenti in campo.

Tra il pubblico, amministratori e rappr

esentanti del mondo associativo locale. Il sindaco Luigi Vicinanza ha portato il suo saluto, sottolineando come l’appuntamento rappresenti «la dimostrazione che Castellammare sta tornando al centro dell’attenzione e del dibattito politico e istituzionale».

Il primo cittadino ha rimarcato l’impegno della sua amministrazione «dal rilancio economico e turistico alla tutela del mare, dal sostegno alle famiglie e ai più deboli alla valorizzazione dei giovani e delle nostre eccellenze».

Nel clima di campagna elettorale sempre più intenso, Castellammare si conferma terreno di confronto per tutte le forze politiche, dal centrodestra al centrosinistra, che in queste settimane stanno moltiplicando presenze e iniziative sul territorio. La città prova così a riaffermare il proprio ruolo baricentrico nella politica regionale, a pochi mesi da un voto che si annuncia decisivo per gli equilibri della Campania.


giovedì 6 novembre 2025 - 22:01 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro