Cronaca

Castellammare - Tornano a zampillare le fontanelle pubbliche: 13 già riattivate in città

Completati gli interventi di pulizia e controllo: il sindaco Vicinanza annuncia il ripristino totale nei prossimi giorni. ''Segnali concreti di attenzione per i cittadini e il territorio''.

di Alessio Esposito


In un’epoca in cui i piccoli gesti spesso fanno la differenza, a Castellammare di Stabia tornano in funzione 13 fontanelle pubbliche, grazie a un intervento mirato condotto dai tecnici comunali. Un’azione tanto semplice quanto significativa, che restituisce alla città non solo un servizio di pubblica utilità, ma anche un segnale chiaro di cura, attenzione e rispetto per lo spazio urbano condiviso.

Gli operai del Comune hanno provveduto alla pulizia, sanificazione e verifica tecnica degli impianti, assicurandosi che ogni fontanella fosse nuovamente pienamente operativa, sicura e pronta all’uso. Nei prossimi giorni, assicurano da Palazzo Farnese, l’intervento sarà completato con la sistemazione delle ultime due ancora non funzionanti, così da garantire la copertura dell’intero territorio cittadino.

A darne notizia è stato il sindaco Luigi Vicinanza, attraverso un post sui propri canali ufficiali, in cui ha ribadito l’impegno de

ll’amministrazione su ogni fronte, anche quello della manutenzione ordinaria:
“I tecnici comunali hanno provveduto ad effettuare pulizia, sanificazione e controlli tecnici per garantirne il corretto funzionamento. Nei prossimi giorni l'intervento sarà completato intervenendo anche sulle ultime due attualmente non funzionanti".

Il ripristino delle fontanelle si inserisce in un più ampio piano di manutenzione del patrimonio pubblico che riguarda non solo l’arredo urbano, ma anche parchi, aree verdi, marciapiedi e viabilità. L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare il decoro cittadino e offrire servizi semplici ma fondamentali, in particolare in vista dei mesi estivi che, a Castellammare, coincidono anche con un notevole afflusso turistico.

Le fontanelle tornano così ad essere non solo utili punti di ristoro, ma anche simboli tangibili di una città che si prende cura di sé e dei suoi cittadini, un passo alla volta.


mercoledì 30 aprile 2025 - 19:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca