Panico in uno stabile di Via Raiola. Un uomo ha cercato di rincorrere quattro finti addetti Enel che hanno tentato di raggirare il padre con proposte inesistenti, ma finendo per ricevere calci e pugni fino ad arrivare ad essere costretto a ricorrere alle cure dell'ospedale San Leonardo.
Il tutto è successo nelle scorse ore, dove i quattro uomini, entrati nell'appartamento, hanno provato ad ingannare l'uomo proponendogli un'offerta di contratto più vantaggiosa. Le persone con tanto di cartellini falsi dell'azienda, avevano l'intento di distrarre l'anziano e nel frattempo portare via ogni oggetto prezioso. La truffa svanisce poco dopo, quando il figlio della presunta vittima si ins
ospettisce chiedendo chiarimenti sul contratto da firmare e chi siano effettivamente queste persone. Innervosito da ciò, uno dei quattro uomini colpisce con calci e pugni il figlio dell'anziano, dinanzi ai residenti dell'abitazione che hanno iniziato ad urlare per far smettere l'uomo dal pestaggio.
Il malcapitato viene quindi soccorso dai medici dell'ospedale e sul posto giunge anche una pattuglia dei carabinieri per esaminare l'accaduto. Le telecamere della zona potrebbero aiutare ad arrivare ad una conclusione; non è l'unico episodio avvenuto in queste ore, dove nella zona Cmi, sempre dei presunti addetti Enel hanno cercato di raggirare delle persone con proposte di contratto.