Nel tardo pomeriggio di oggi due romeni hanno tentano di svaligiare un'abitazione in Corso de Gasperi a Castellammare di Stabia. Ma gli è andata decisamente male. Scoperti dai proprietari, si sono dati alla fuga gettandosi da una finestra ferendosi alla testa e alle gambe.
Volevo approfittare dell'assenza da casa di una famiglia per ripulirli dei loro beni. Così due romeni ieri pomeriggio si sono introdotti in un'abitazione al primo piano di un palazzo al Corso De Gasperi. Una volta dentro, hanno iniziato a rovistare tra la biancheria e nei vari armadi della casa alla ricerca di denaro e preziosi. Tutto stava filando liscio fino a quando, a rovinargli i piano, c'è stato il rientro in casa dei proprietari.
Scoperti, hanno cercato di guadagnarsi la fuga in tutti i mo
di ma, vedendosi braccati, anzicchè arrendersi, si sono gettati da una finestra. Una decisione poco saggia viste poi le conseguenze. I due si sono feriti alle gambe ed alla testa, uno in maniera anche abbastanza grave.
Allertata dagli stessi proprietari, sul posto sono giunti gli agenti del locale commissariato di polizia che è giunta sul posto poco dopo che i due romeni erano caduti, trovandoli a terra feriti. Sul posto, quindi, sono state chiamate ad intervenire due ambulanze che hanno prestato le prime cure ai ferirti trasportandoli poi al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo, scortate dalle pattuglie della polizia. Gli agenti, infatti, hanno sorvegliato i due uomini durante le fasi di intervento dei medici dell’ospedale, ponendoli poi in stato di fermo.