Cronaca

Castellammare - Strade al buio da più di un mese, continua incessante la protesta dei cittadini

Una settimana fa è stato pubblicato un bando per la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione cittadina, che si estende su tutto il territorio comunale.

di Davide Soccavo


Strade al buio da mesi, continua incessante la protesta dei residenti. I cittadini lamentano ancora una volta il disservizio della luce pubblica che va avanti da diverso tempo e ha interessato più di una zona della città, come ad esempio Via Napoli, Via Raiola, Via Alfredo Cottrau e Traversa Cantieri Mercantili. Alcuni residenti di Via Annunziatella hanno segnalato il disservizio alla nostra redazione, temendo persino il rischio di furti notturni. Tale disservizio in caso di attraversamenti pedonali comporterebbe un rischio sia per i veicoli che transitano lungo la strada, sia per il pedone stesso.

Una settimana fa il Comune di Castellammare è corso ai ripari dopo le numerose polemiche e ha stanziato 35mila euro per risolvere il pro

blema. È stato pubblicato un bando per la manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione cittadina, che si estende su tutto il territorio comunale con una consistenza di oltre 5000 punti luci alimentati da 55 cabine di controllo e comando. I lavori che si andranno ad appaltare consisteranno in un “adeguamento e messa a norma secondo le disposizioni vigenti di tratti dell’infrastruttura; Ricerca di guasti complessi per cui è necessario eseguire verifiche e saggi; Scavi stradali per sostituzione di tubazioni cavidotto, conduttori e dispersori interrati; Fornitura in opera di quadri di comando a seguito di danneggiamenti accidentali o vandalici; Sostituzione di pali e armature pericolanti; o Dismissione di pali e armature esistenti”.


giovedì 18 agosto 2022 - 12:11 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca