Politica & Lavoro

Castellammare - Soget in scadenza, i commissari danno il via libera alla nuova procedura di gara

Con apposita delibera commissariale, la triade prefettizia ha affidato al dirigente del settore economico-finanziario il compito di predisporre gli atti per l’avviso pubblico relativo alla gestione del servizio di accertamento e riscossione dei tributi.

di red


Il servizio di accertamento e riscossione dei tributi sarà ancora affidato ad una società esterna. I commissari straordinari hanno dato il via libera all’avvio di una procedura di gara per l’affidamento del servizio attualmente in capo a Soget, che si avvia verso la scadenza dell’appalto dopo la proroga annuale di cui ha goduto a fronte dell’emergenza pandemica. L’obiettivo consiste nell’individuare l’operatore che andrà a gestire il servizio tributi per i prossimi cinque anni. Un mandato che la triade prefettizia, con apposita delibera, ha affidato al dirigente del settore economico-finanziario affinché predisponga tutti gli atti necessari per l’avviso pubblico e la gara pe

r l’aggiudicazione del servizio. Dal 2016 l’ente comunale ha scelto di esternalizzare la riscossione e l’accertamento dei tributi, non disponendo di risorse interne a sufficienza per svolgere anche questa mansione. Una privatizzazione che va a coinvolgere vari settori, a partire dalla gestione integrata dei rifiuti, che a sua volta sarà presto oggetto di una gara europea, vista l’imminente scadenza anche per Due A Tecnology, che aveva ricevuto una proroga di ulteriori otto mesi dal dirigente del settore ambiente. Per la gestione della sosta a pagamento sulle strisce blu, invece, la gara è andata già in archivio e ad aggiudicarsela è stata ancora la Tmp, che resterà in servizio fino al 2027.


sabato 25 giugno 2022 - 15:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro