Politica & Lavoro

Castellammare - Sconto fino al 65% per famiglie numerose, tutte le fasce di esenzione della Tari

L’amministrazione comunale ha previsto due soglie per gli sconti sulla tassa sui rifiuti: una per Isee inferiore a 8400 euro, un’altra per Isee compreso tra 8400 euro e 20000 euro.

di red


Chi dispone di un indicatore Isee inferiore a 8400 euro e vive in un nucleo familiare con 6 o più componenti potrà ricevere uno sconto del 65% sulla Tari 2021. Questa è l’agevolazione più consistente prevista per le utenze domestiche, all’esito dell’approvazione delle tariffe della tassa sui rifiuti nel consiglio comunale che ha avuto luogo ieri a Palazzo Farnese.

Oltre alle agevolazioni previste per le categorie più colpite dal Covid, la manovra messa in campo dall’amministrazione comunale include anche le fasce di esenzione, tutte confermate rispetto allo scorso anno nonostante l’ennesimo aumento imposto dalla Città Metropolitana di

Napoli sul costo dei rifiuti indifferenziati da conferire alla Sapna. L’amministrazione comunale ha previsto due soglie, una per chi possiede un Isee inferiore a 8400 euro ed un’altra per chi possiede un Isee compreso tra 8400 euro e 20000 euro.

In entrambi i casi, ad influire poi sulle agevolazioni c’è la composizione numerica del nucleo familiare, con riduzioni che variano tra il 5% per Isee inferiore a 20000 euro con un solo componente, fino al 65% per Isee inferiore a 8400 euro con 6 o più componenti. Nella foto in alto è possibile verificare tutte le fasce di esenzione, utili per presentare l’istanza alla Soget finalizzata a chiedere lo sconto sulla Tari.

Castellammare - Tari 2021, approvate le tariffe. Esenzione per chiese e associazioni


sabato 24 luglio 2021 - 18:50 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro