Politica & Lavoro

Castellammare - Scavi sulle strade appena asfaltate. «Pioveranno multe e denunce»

A dirlo è stato il vicesindaco Antonio Cimmino, commentando le denunce dei cittadini che stanno da giorni inonando i social con foto di strade appena asfaltate e subito deturpate.


Strade allo sfascio e disagi continui per i cittadini. «Ora basta! I recenti ignobili episodi di via Volta e via Pozzillo sono inaccettabili. Le società dei sottoservizi stanno causando danni incalcolabili alla città e non possiamo consentire che continuino a sfondare persino le strade appena rifatte dall’amministrazione comunale». A dirlo è stato il vicesindaco Antonio Cimmino, commentando le denunce dei cittadini che stanno da giorni inonando i social con foto di strade appena asfaltate e subito deturpate da nuovi scavi ad opera delle ditte dei sottoservizi. Casi eclatanto sono quelli di via Volta, viale Europa, via Pozzillo, via Acto

n, via Napoli e diverse altre.

Cimmino dice che l'amministrazione comunale è pronta «ad avviare tutte le opportune indagini e, se necessario, a sporgere denuncia per porre fine a questi lavori indiscriminati. Già abbiamo richiesto alle società una mappatura accurata e precisa di tutti i sottoservizi cittadini. E abbiamo approvato ad aprile il regolamento per gli scavi in strada, che prevede il ripristino del manto stradale per almeno 5 metri dopo lo scavo».

«Con noi la musica è cambiata - conclude - E pioveranno multe e denunce per chi non rispetta le regole». Non resta che attendere e poi giudicare.


domenica 13 giugno 2021 - 17:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro