Cronaca

Castellammare - Rione Cicerone, parco giochi distrutto: «Colpa di ragazzi annoiati»

L'appello: «Più controlli e lezioni di senso civico e rispetto della cosa pubblica».


«Non è un campo nomadi, non sono immigrati sbarcati da un gommone. Sono i ragazzi della zona che si annoiano». Con questa eloquente frase un residente del rione Cicerone prova a spiegare come sia possibile aver ridotto in uno stato di degrado e di distruzione il parco giochi dedicato al piccolo Catello di Maio situato proprio nel popoloso quartiere del rione San Marco.

Si tratta di un piccolo parco giochi già ripristinato diverse volte dall’amministrazione comunale ma che, puntualmente, viene ridotto in pezzi. E in questo periodo dell’anno anche utilizzato come luogo per

accumulare legna per il falò dell’Immacolata.

Per molti bambini della zona rappresenta un luogo di svago e di socializzazione, così come per molte mamme e nonni che accompagnano qui i loro piccoli. Ma nelle condizioni in cui è stato ora ridotto non può essere più utilizzato. L’appello quindi è alle istituzioni, affinchè – oltre a ripristinarlo – si adoperino per un assiduo controllo del parco giochi. Ma anche ai genitori stessi affinchè sensibilizzino ed educhino i propri figli al rispetto dei luoghi pubblici ed al senso civico.


giovedì 25 novembre 2021 - 08:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca