Politica & Lavoro

Castellammare - Raddoppio costi per la sosta, Scala e Nappi: «Piano traffico che fa acqua da tutte le parti»

Duro attacco al sindaco Gaetano Cimmino e alla sua amministrazione che ieri ha approvato il raddoppio dei costi orari per la sosta in centro.


«La mezza rivoluzione del piano traffico fa acqua da tutte le parti, code interminabili, Castellammare bloccata dalle auto ed invece di creare i presupposti per l’attuazione del PUM, si “scelgono” solo quei provvedimenti che danneggiano i cittadini». E' il duro attacco che Francesco Nappi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, sferra al sindaco Gaetano Cimmino e alla sua amministrazione che ieri ha approvato il raddoppio dei costi orari per la sosta in centro.

Per Nappi «il PUM può essere messo in pratica solo se si fanno aree di parcheggio e si adotta tolleranza zero per gli indisciplinati. Un esempio di fallimento su tutti “il Viale Europa” con la “mossa strategica” di questa amministrazione si è creato un tappo nella circolazione favorito dalla eliminazione delle stris

ce blu a favore della sosta selvaggia. A volte viene di chiedersi se il PUM sia finalizzato proprio all’aumento della sosta selvaggia. Una delle tante operazioni spot elettorale di questa amministrazione che giorno dopo giorno conferma di non essere in grado di amministrare Castellammare di Stabia».

Anche Tonino Scala di liberi e uguali è sulla stessa lunghezza d'onda. «2 euro l'ora per parcheggiare in centro, senza la costruzione di un'alternativa, ovvero un luogo dove poter parcheggiare in modo gratuito, è una tassa incomprensibile. La logica del più ti avvicini al centro più paghi è corretta se crei alternative con parcheggi in zona prospiciente con il potenziamento del servizio pubblico di trasporto, invece, come sempre, si fan cose monche e senza senso. A me...sembra la solita cimminata» ha commentato.

Castellammare - Sosta in centro, il costo del grattino raddoppia


giovedì 23 settembre 2021 - 15:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro