Clamorosa notizia per i devoti stabiesi della Madonna della Libera. Il Santuario che domina la città di Castellammare di Stabia sarebbe in procinto di chiedere i battenti. Sembra infatti che l'ordine dei Frati Francescani competente di zona abbia deciso, nell'ambito di un piano di ridimensionamento, la chiusura del Santuario della Madonna della Libera.
Immediata è già scattata la protesta dei cittadini, sia della zona che dell'intera città. E' stata subito organizzata una petizione popolare con l'obiettivo di scongiurare questa po
ssibilità.
"La nostra azione serve a dimostrare ai reverendissimi della curia provinciale la straordinaria devozione che i cittadini di Castellammare e dei Comuni vicini hanno nei confronti del Santuario di Nostra Madre della Libera - si legga in una loro nota - Pertanto, chiediamo, con grande rispetto nei loro confronti, di rivedere la decisione del ridimensionamento delle attività religiose al Santuario per poter consentire a noi fedeli di continuare a seguire le attività pastorali e di evangelizzazione della Chiesa e dei Frati Francescani".