Ad inizio mese la giunta comunale ha approvato la delibera per il Piano di Utilizzo delle Aree Demaniali.
Nella scorsa estate la città di Castellammare ha celebrato dopo ben 50 anni il ritorno della balneabilità sul lungomare di fronte la Villa Comunale.
Proprio per questo l'approvazione del PUAD in Giunta, in attesa dell'approvazione del Consiglio Comunale, rientra in una pianificazione importante che riguarda tutti i cittadini.
Una pianificazione che va dal libero accesso al mare, un diritto a lungo tempo negato, al disegnare il rapporto tra la citt&agrav
e; e la sua lunga linea di costa.
Tra le previsioni del piano rientrano un arenile a libera fruizione della cittadinanza e aperto ad attività di associazioni culturali e sportive.
"Crediamo sia giusto avere un'occasione di confronto sul tema - sottolineano i Giovani Democratici stabiesi - , anche considerata l'apertura delle osservazioni sul Piano a cittadini e ad associazioni. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza alla nostra assemblea pubblica del giorno giovedì 20 alle ore 18 presso la sede del Partito Democratico, al Corso Vittorio Emanuele 57".