Terza Pagina

Castellammare piange Enrico Discolo, cantore appassionato della città

La redazione di StabiaChannel.it si unisce al dolore della famiglia, esprimendo sentite condoglianze alla moglie ed ai suoi due figli.


Castellammare di Stabia dice addio a Enrico Discolo, figura amatissima della comunità stabiese, che ha dedicato l’intera sua vita a raccontare, documentare e celebrare la sua città attraverso immagini, suoni e parole. Videomaker, autore audio e poeta, Discolo è stato un instancabile narratore dell’identità stabiese, lasciando un patrimonio culturale che continuerà a parlare alle generazioni future.

Nel corso degli anni, Enrico Discolo ha collaborato attivamente con la redazione di StabiaChannel.it, firmando documentari e servizi video di grande valore culturale, sempre profondamente legati alla storia, alle tradizioni e all’anima di Castellammare di Stabia. I suoi lavori non erano semplici produzioni multimediali, ma veri e propri atti d’amore verso il territorio, realizzati con passione, competenza e uno sguardo autentico.

A ricordarlo con parole cariche di affetto e riconoscenza è il nipote, il giornalista Luigi Criscuolo, che nel suo messaggi

o di cordoglio lo definisce “un cantore appassionato della tua amata Castellammare di Stabia, fonte di ispirazione per tanti ed esempio per le nuove generazioni”. Un ricordo che sottolinea come Discolo lasci “un patrimonio di contenuti a disposizione dei tuoi concittadini e di quelli che verranno”, rendendo il suo contributo immortale.

“I tuoi filmati, le tue opere, i tuoi racconti e la tua voce ti rendono immortale e consegnano il tuo nome alla storia di questa città che lo custodirà in eterno”, scrive ancora Criscuolo, esprimendo il sentimento condiviso da quanti hanno avuto modo di conoscerlo e collaborare con lui. Enrico Discolo resterà vivo nel cuore di amici, colleghi e cittadini, grazie a tutto ciò che ha saputo creare e donare.

La redazione di StabiaChannel.it si unisce al dolore della famiglia, esprimendo sentite condoglianze alla moglie ed ai suoi due figli. Castellammare perde una voce preziosa, ma conserva per sempre il suo racconto.


martedì 3 febbraio 2026 - 14:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Terza Pagina