Politica & Lavoro

Castellammare - Parcheggio EAV, il centrodestra: «Il più caro della Campania che non risolve i problemi della città»

«La vera rivoluzione della mobilità passa da scelte coraggiose: parcheggi decentrati, trasporto pubblico efficiente».


«Castellammare di Stabia può vantare un nuovo primato, quello del parcheggio più caro della Campania: 13 milioni di euro per 150 posti auto. Tradotto: circa 87mila euro per ogni stallo. Se non fosse tutto vero, sembrerebbe una barzelletta. Ma purtroppo è la fotografia di come Eav spende i soldi pubblici, calando i suoi progetti sulla città». Così, in una nota, Forza Italia, Fratelli d'Itaia, Lega e le civiche di centrodestra in consiglio comunale.
«Un’opera presentata come soluzione - dicono - , che invece rischia solo di aggravare il traffico, come ha rilevato l'architetto Enzo Russo esperto del settore, portando auto dove mancano piani di mobilità, collegamenti leggeri e visione strategica. È la solita logica degli annunci e dei nastri tagliati: si inseguo

no inaugurazioni faraoniche, senza pensare a un progetto organico che serva davvero ai cittadini. Noi del centrodestra continuiamo a ribadire che la vera rivoluzione della mobilità passa da scelte coraggiose: parcheggi decentrati, trasporto pubblico efficiente, progetti di interscambio, un piano complessivo che liberi Castellammare dal caos quotidiano. In passato avevamo già avviato idee e percorsi in questa direzione, oggi rimasti chiusi nei cassetti. Al loro posto assistiamo a un parcheggio che somiglia più a un lusso ingiustificato che a una risposta concreta. Con un pizzico di amara ironia, ci chiediamo: chi pagherà davvero il prezzo di questi 87mila euro a posto? La risposta è semplice: i cittadini, che intanto restano ogni giorno intrappolati nel traffico» hanno concluso.


venerdì 19 settembre 2025 - 14:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro