Cronaca

Castellammare - Otto strade da riasfaltare, a novembre al via i lavori. Cuomo: «E nel prossimo triennio le rifaremo tutte»

Saranno interessate diverse strade del centro città come via Amato, via Leopardi, via Pascoli, via Benedetto Croce, oltre a viale delle Puglie e via Passeggiata Archeologica.

di Gennaro Esposito


Otto strade di Castellammare di Stabia saranno presto riasfaltate. Sono stati pianificati, infatti, i lavori di rifacimento del tappetino d'asfalto in via Amato, via Leopardi, via Pascoli, via Benedetto Croce, via Passeggiata Archeologica, Viale delle Puglie e via D'Auria. Finalmente, dopo diversi mesi di stallo, potranno partire i cantieri atti a garantire il decoro in alcune tra le strade più dissestate della città. L'amministrazione comunale ha deciso di intervenire con un impegno di spesa di circa 130mila euro, viste le pessime condizioni del tappetino d'asfalto che di norma deve essere cambiato ogni cinque anni. L'ultima opera di rifacimento, infatti, è datata 2011/2012 ed è per questo motivo che urge un nuovo intervento. I cantieri dovrebbero essere

avviati dal mese di novembre e riguarderanno, almeno per il momento, solamente otto strade, ma il presidente della Commissione Urbanistica Rosario Cuomo, che ha curato il progetto insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Giulia D'Auria, preannuncia importanti novità future. «Non ci fermeremo a queste otto strade - spiega Cuomo -. Abbiamo già pianificato il rifacimento del tappetino di asfalto di tutte le strade della città all'interno del prossimo piano triennale di opere pubbliche con un investimento importante nel capitolo dei lavori pubblici. I lavori futuri avverranno nelle ore notturne per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini, ai quali garantiremo le condizioni migliori possibili per la viabilità e la sicurezza stradale».

Realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati nei pressi delle scuole, al via la gara


lunedì 23 ottobre 2017 - 21:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca